Ucraina. Kiev prepara nuova offensiva su DonetskTribuno del Popolo
mercoledì , 24 maggio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Ucraina. Kiev prepara nuova offensiva su Donetsk

Alta tensione in Ucraina dove Kiev avrebbe portato migliaia di soldati nei pressi di Donetsk lasciando presumere che gli accordi di Minsk potrebbero non durare a lungo.

Secondo quanto riferito da diversi organi di informazione tra cui Sputnik News le forze armate ucraine sarebbero in procinto di violare gli accordi di pace di Minsk avendo ammassato migliaia di soldati e un gran numero di armi pensati proprio a ridosso della regione del Donetsk. Secondo le informazioni divulgate dal quotidiano russo ci sarebbero stati scambi di artiglieria tra le due parti nell’area, anche vicino alla città di Mariupol. Era diverso tempo che non si parlava della situazione in Ucraina ma qui i filorussi continuano da mesi a lamentare continue violazioni da parte dell’esercito ucraino.

La cifra stimata dei soldati ucraini inviati verso la Novorossja sarebbe vicina a 65.000 unità, pari a circa 70 battaglioni. Nei giorni scorsi sarebbe stata bombardata la cittadina di Sartana nei dintorni di Mariupol, e in molti hanno interpretato questo evento come una sorta di banco di prova per le truppe ucraine che starebbero accorrendo verso la linea del fronte. Si tratterebbe di un vero e proprio contingente d’assalto dotato di armi pesanti, veicoli motorizzati, missili Grad e anche mortai e carri armati, il che farebbe proprio pensare a una offensiva imminente verso Donetsk. La situazione in Ucraina dell’Est è congelata ormai dall’autunno del 2014 ma in tanti pensano che i recenti spostamenti di truppe potrebbero preludere a una ripresa dei combattimenti su larga scala voluta principalmente da Kiev.

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top