Ucraina. La Russia non farà sanzioni contro Kiev in caso di adesione all'UeTribuno del Popolo
giovedì , 19 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Ucraina. La Russia non farà sanzioni contro Kiev in caso di adesione all’Ue

Ucraina. La Russia non farà sanzioni contro Kiev in caso di adesione all’Ue

Con una mossa a sorpresa il ministro degli Esteri russo Lavrov ha fatto sapere che qualora Kiev dovesse aderire all’Ue non ci saranno sanzioni da parte di Mosca nei confronti dell’Ucraina. 

I media occidentali ci raccontano da diversi mesi la storia della Russia che vuole a tutti i costi annettersi l’Ucraina. Una storia che ha radici antiche nell’animo russofobo dell’Europa e che si è concretizzata quasi all’improvviso dopo i fatti di piazza Majdan. Ora da settimane l’esercito ucraino martella le posizioni degli insorti separatisti dell’Est con già diverse decine di morti anche nella popolazione civile, ma il mainstream continua ad accusare Mosca, ignorando quanto succede quotidianamente sul campo in Ucraina. Ora però con una mossa a sorpresa il ministro degli Esteri russo Lavrov ha fatto sapere che Mosca non imporrà nessuna sanzione contro Kiev nel caso il governo ucraino dovesse decidere di aderire all’Ue. “Non vediamo alcun ostacolo riguardo al processo di associazione all’Ue. Non possiamo proibire a nessuno di cooperare con quelle organizzazioni internazionali nella sfera della cooperazione economica”, ha detto a margine del meeting trilaterale con le sue controparti di Polonia e Germania in quel di San Pietroburgo. Questa presa di posizione smentisce in poche parole le accuse di Usa e Ue nei confronti della Russia, che così facendo dimostra con i fatti di non aver interesse a impedire che l’Ucraina aderisca all’Ue. Viceversa ora il mondo dovrà prendere coscienza di quanto succede in Ucraina dell’Est, dove la popolazione civile continua a morire quotidianamente nell’indifferenza generale.

photo credit: <a href=”http://www.flickr.com/photos/polandmfa/11981499314/”>PolandMFA</a> via <a href=”http://photopin.com”>photopin</a> <a href=”http://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/”>cc</a>

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

 

Link Sponsorizzati:

2 commenti

  1. La Russia secondo me deve fare una bella sanzione a kiev per tutti i russi ammazzati nel donbass

  2. attenzione!
    come non detto! pare che questi siano gente quantomeno strana…

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top