Università la Sapienza. Multe agli studentiTribuno del Popolo
lunedì , 23 gennaio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:
Università la Sapienza. Multe agli studenti

Università la Sapienza. Multe agli studenti

Pubblichiamo di seguito una segnalazione arrivataci da uno studente dell’Università la Sapienza di Roma. Multe esose per un errore di calcolo.

Fonte: Oltremedianews

Forse non tutti sanno che La Sapienza, fiore all’occhiello dell’istruzione e della ricerca italiana in Europa, sta sanzionando migliaia di studenti iscritti nelle sue Facoltà.
Funziona così: se per un banale errore meccanico o addirittura per inefficienza del CAF non inserite correttamente i vostri ISEE sull’”infallibile” sistema Infostud, ritrovandovi quindi in una fascia di reddito inferiore alla vostra, vi vedrete recapitare a casa una strabiliante sanzione che parte dai 2300 euro in su. Considerando che il controllo degli ISEE si concentra principalmente sulle quattro fasce di reddito più basse e che qui il confine tra una fascia e l’altra corrisponde press’a poco a 40 euro, la buona fede parla in cifre.
Ma a quanto pare per lo staff della Sapienza non è così, e questo ”imperdonabile” errore di poche decine d’euro prevede, oltre alla multa da capogiro, blocco della carriera universitaria, denuncia all’autorità giudiziaria e recupero crediti in caso di mancato pagamento dell’ingiunzione, nonché perdita dei benefici che si traduce nel pagamento della rata massima d’iscrizione per tutti gli anni accademici a venire, come se aveste un reddito di almeno 99 000 euro.
Non é roba da matti e non é roba dell’altro mondo, signori. Accade alla Sapienza.

Studente Sapienza

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top