Utilizzare pc e tablet per poter guardare gratis la Moto GP in streaming

Utilizzare pc e tablet per poter guardare gratis la Moto GP in streaming

Per un appassionato di moto gp è importante seugire attentamente le varie gare che si svolgono nel corso dell’anno. Spesso accade che, per mancanza di tempo o per lo spostamento della trasmissione delle sessioni di giri su canali a pagamento di cui non si dispone abbonamento, si perde la visione di uno spettacolo gradito.

In tale situazione può venire in soccorso un semplice collegamento ad una connessione internet che con la facilità di un click dà accesso a svariati metodi per poter restare sempre aggiornato sulle ultime gare motociclistiche.

Vediamo come poter seguire gratuitamente il Moto GP di quest’anno che si svolgerà da marzo a novembre, con partenza dal Qatar ed arrivo a Valencia.
Le possibilità di scelta, in base ai gusti dell’utente, sono due: il canale RSI La2 e TV8.

RSI La2

Lo scopo di RSI La2, famoso canale svizzero creato per gli italiani residenti in quella nazione, è quello di permettere agli spettatori, di seguire, anche d’oltre alpe, i programmi della patria d’origine. I programmi offerti possono essere visti in modo del tutto gratuito, comprese le gare di Moto GP.

Ci sono due modalità per poter vedere il Moto GP su RSI La2.
La prima necessita dell’abilitazione del Flash Player nel browser utilizzato per navigare. Per abilitare Flash Player basta caricare la home di RSI La2, andare con il mouse sulla parola “Sicuro”, in alto nella barra dove è presente il link del sito, e cliccare, sulla finistra aperta cliccare di nuovo sulla scritta “Flash” e selezionare “consenti” quindi ricaricare la pagina.

Per la seconda bisogna ricorrere ad una VPN, cioè un collegamento protetto fra due reti distanti. Bisogna installare, in modo gratuito, su Google Crome l’estensione HolaVPN, grazie alla quale l’indirizzo IP del tuo pc risulta essere nella nazione svizzera in tal modo è possibile la visione di RSI La2. Dopo aver aperto il sito della tv svizzera clicca sul logo di HolaVPN, presente nella finestra di navigazione, e clicca sulla bandiera svizzera. In questo modo avrai accesso alla visione del Moto GP.

TV8

Le gare del Moto GP possono anche essere viste su TV8, canale gratis di Sky, però non tutte sono in diretta alcune sono in differita. Tv8 offre anche un servizio di streaming sul proprio sito e la possibilità di rivedere i video più importanti delle edizioni passate.

Sky

Se invece si vuole optare per seguire il Moto GP, verso metodi a pagamento basterà registrarsi a Sky ed acquistare l’offerta Sport. Tale servizio dà diritto anche all’opzione Sky Go che consente di vedere i canali del proprio abbonamento su qualsiasi dispositivo, anche fuori casa.

NOW TV

Now tv, consente di abbonarsi a Sky senza aver bisogno della parabola. Il servizio proposto funziona tramite streaming ed è a pagamento. E’ previsto, però, un periodo di prova gratis di 14 giorni.

VideoPass

Se la tua passione per il moto GP è forte e non ha prezzo, VideoPass, servizio offerto proprio dal sito del Moto GP, permette, tramite un abbonamento, di usufruire di svariate opzioni. Oltre alle dirette sono disponibili contenuti extra come approfondimenti e interviste.

Articoli correlati