Venezuela. Aumenta il salario minimo del 10%Tribuno del Popolo
giovedì , 14 dicembre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Venezuela. Aumenta il salario minimo del 10%

A partire dal mese di novembre il salario minimo in Venezuela aumenterà di oltre il 10%. Lo ha annunciato ieri il presidente Maduro. 

La situazione in Venezuela è resa molto tesa dalle continue notizie di ingerenze americane nella politica interna del paese sudamericano. Pochi giorni fa  ad esempio era stato proprio il presidente Maduro ad annunciare la cacciata dal Paese di due diplomatici americani accusati di aver cospirato contro la rete elettrica nazionale. Nel mese di novembre il salario minimo in Venezuela dovrebbe aumentare del 10% fino a raggiungere i 2.973 bolivar (348 euro), ovvero il 40% in più rispetto all’importo in vigore fino al mese di aprile. Lo ha annunciato lo stesso Maduro e si tratterà del terzo incremento solo per quest’anno, misure prese per fronteggiare l’inflazione galoppante che si è attestata al 32,9%. Lo scorso 30 aprile, alla vigilia della Giornata del Lavoratore, proprio Maduro firmò un decreto secondo cui, a partire da maggio, si sarebbe aumentato del 20% il salario minimo. Il presidente venezuelano ha anche annunciato che in settembre questo sarebbe aumentato del 10% e in novembre tra il 5 e il 10 %.Sto pensando, una volta che mi approveranno la Habilitante (una serie di poteri legislativi speciali dell’esecutivo), altre misure di sostegno” alla stabilità lavorativa e alla sicurezza sociale e in “difesa del salario”, ha detto il presidente durante un atto trasmesso dalla radio e dalla televisione nazionale.

photo credit: <a href=”http://www.flickr.com/photos/oasoea/7395725660/”>OEA – OAS</a> via <a href=”http://photopin.com”>photopin</a> <a href=”http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/”>cc</a>

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top