Venezuela concede asilo a Snowden. Maduro: "Decida quando venire"Tribuno del Popolo
giovedì , 19 ottobre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Venezuela concede asilo a Snowden. Maduro: “Decida quando venire”

Trovata una sistemazione per Edward Snowden, la “talpa” della Cia. Il Venezuela ha infatti ricevuto e accolto la richiesta di asilo politico, proprio dopo che Maduro si è era detto disposto ad accettare questo tipo di richiesta.

Nicolas Maduro ha dichiarato di aver ricevuto una lettera con la richiesta, e di aver immediatamente accettato, aggiungendo che Snowden “ha esclusivamente il compito di decidere quando trasferirsi“.

Nei giorni scorsi, più di venti paesi hanno ricevuto una domanda d’asilo, compreso l’Italia, ma la stragrande maggioranza ha rifiutato o non ha dato una risposta ufficiale.

La «talpa» del Datagate si trova da due settimane nella zona di transito dell’aeroporto di Mosca, in attesa di sapere dove potrà rifugiarsi. Adesso che è arrivato l’ok dal Venezuela, bisognerà capire come effettuare il trasferimento dalla Russia eventualmente al Venezuela o verso un altro Paese sudamericano. Anche Nicaragua e Bolivia hanno dichiarato nei gironi scorsi di volerlo accogliere. Ma non sarà facile. Lo sa bene il presidente della Bolivia Evo Morales : il suo aereo, in viaggio dalla Russia alla Bolivia, nei giorni scorsi non ha avuto il permesso di attraversare lo spazio aereo di Francia e Portogallo, in un primo momento. Il divieto (ritirato in un secondo momento) al passaggio nello spazio aereo per Morales è nato dalla paura (poi infondata) che a bordo del veicolo presidenziale ci potesse essere Snowden.

A.A.

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DEL TRIBUNO

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top