Venezuela. Maduro lancia tribunali speciali contro l'usuraTribuno del Popolo
martedì , 17 ottobre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Venezuela. Maduro lancia tribunali speciali contro l’usura

Continuano le iniziative del governo di Caracas per far fronte alla crisi che ha colpito il Paese. Dopo aver ordinato l’occupazione della catena di elettrodomestici Daka, accusata di speculare sui prezzi, Maduro ha annunciato la creazione di tribunali speciali per combattere i casi di usura. 

In Venezuela la situazione sembra essere fluida e soprattutto seria dal momento che, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, il presidente Maduro è arrivato a ordinare l’occupazione da parte dell’esercito della catena di elettrodomestici Daka poichè accusata di speculare artificiosamente sui prezzi. Per fronteggiare l’aumento dei prezzi e la crisi economica, il Procuratore generale della Repubblica e la corte suprema del Venezuela hanno deciso “di creare una procura nazionale speciale per esaminare tutti i casi di usura, un tipo di furto sfacciato (…) Era necessaria una misura con queste caratteristiche per affrontare, in tempo reale, l’usura, i furti e il brigantaggio”. A renderlo noto è stato lo stesso Nicolas Maduro che ne ha parlato con i media. Maduro ha accusato i “parassiti della borghesia” di speculare sui prezzi al fine di destabilizzare il governo, e ha anche chiesto ufficialmente di “punire severamente” coloro che si dedicano all’usura, definiti “banditi e ladri“. Le dichiarazioni di Maduro sono arrivate pochi giorni dopo l’assalto da parte di migliaia di venezuelani dei negozi della Daka in tutto il paese per approfittare del calo dei prezzi. Due manager della catena sono in stato di fermo e la tensione nel Paese è molto alta.

photo credit: <a href=”http://www.flickr.com/photos/55449636@N07/8652718982/”>brasildefato1</a> via <a href=”http://photopin.com”>photopin</a> <a href=”http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/”>cc</a>

VAI SULLA PAGINA FB DEL TRIBUNO

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top