Via alla XVII Legislatura! | Tribuno del PopoloTribuno del Popolo
mercoledì , 29 marzo 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Via alla XVII Legislatura!

Alle 10.30 sono cominciati i lavori e le procedure nella nuovo composizione della Camera e del Senato.

aula_emiciclio

Il deputato Leone, del Pdl, che ha presieduto provvisoriamente per diritto di anzianità la prima seduta alla Camera, ha cominciato con i saluti ai nuovi eletti e gli auguri pubblici al Papa, alla faccia della laicità dello Stato.

I nuovi eletti del M5S si sono già distinti per il rispetto delle istituzioni, continuando provocatoriamente ad applaudire il deputato Leone ogni qual volta egli facesse riferimento all’innovamento.

All’ingresso del Senato invece, la Rai ha intervistato il nuovo eletto Orellana, sempre per il M5S, il quale, alla domanda riguardante quali fossero le intenzioni di voto da parte dei senatori del suo gruppo, si è trovato spiazzato al punto di chiedere allo stesso giornalista se la notizia fosse già stata resa pubblica.

Al Senato, il senatore Colombo, anch’egli con il ruolo di presidente provvisorio per anzianità, ha mandato dei chiari messaggi politici, specie all’Europa, chiedendo che il sistema europeo sia giusto ed equo. Questo fatto sta a fare da indicatore sulla situazione attuale: mai infatti, alla apertura di una nuova legislatura, un presidente, specie se provvisorio, si era mai inoltrato in atemi prettamente politici.

A breve cominceranno le votazioni per i presidenti delle Camere, con alta rischio che dall’urna non esca esito alcuno.

Insomma, una nuova legislatura che di certo non si dimostra in grado di sostenere gli enormi problemi del paese, ma che, anzi, pare in grado di portare sempre più in basso e di dare un significato sempre più dispregiativo al termine “politica”.

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DEL TRIBUNO

A.A.

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top