Volano gli stracci tra Berlusconi, Meloni e SalviniTribuno del Popolo
domenica , 24 settembre 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Volano gli stracci tra Berlusconi, Meloni e Salvini

 Berlusconi ha annunciato di non avere nessuna intenzione di fare un passo indietro e di voler vincere con la lista civica di Bertolaso. Non solo ha anche sparato a zero contro la Lega Nord: “I leghisti a Roma? tutti ex fascisti”. 

Volano gli stracci nella destra italiana dove Silvio Berlusconi ha deciso di scagliarsi contro Meloni-Salvini dopo la decisione di Giorgia Meloni di formalizzare la sua candidatura a sindaco di Roma. Una vicenda grottesca in quanto il centrodestra sembrava aver trovato la quadra sulla candidatura contestata di Bertolaso, ma poi qualcosa è cambiato e la serenità è venuta meno. Silvio Berlusconi ad esempio non ha digerito lo strappo e intervenendo a Mattino Cinque ha pensato bene di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e di lanciarsi contro la Lega Nord: “I leghisti a Roma? Sono tutti ex fascisti“, un chiaro messaggio inviato a Salvini che cerca evidentemente di scalzarlo dalla leadership del centrodestra. Berlusconi si è anche detto certo che Bertolaso trionferà con la sua lista civica e ha definito come una “meschina strumentalizzazione” la polemica scatenata sulla gravidanza di Giorgia Meloni dalle parole di Bertolaso che l’aveva invitata a pensare alla sua maternità e non alla candidatura a sindaco. Del resto Berlusconi si è anche detto certo del fatto che la Meloni non possa vincere a Roma e quindi si acuisce all’interno del centrodestra una spaccatura che potrebbe avere conseguenze molto pesanti spingendo Fratelli d’Italia e l’estrema destra a saldarsi con la Lega Nord magari anche su scala nazionale. Una “lepenizzazione” ormai molto probabile visto che Salvini sembra aver rotto ormai con Berlusconi in modo molto chiaro. Basti pensare che il leader del Carroccio ha detto chiaramente ad Agorà su Rai 3 di ritenere Bertolaso come inadatto a fare il sindaco di Roma.

Photo Credit

Fontehttp://www.corriere.it/politica/16_marzo_16/berlusconi-leghisti-roma-tutti-ex-fascisti-meloni-sa-che-non-puo-vincere-8459d7e4-eb4c-11e5-bd81-e841f592bd45.shtml

Tribuno del Popolo

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top