Yemen. Bombe saudite su un mercato, almeno 65 mortiTribuno del Popolo
venerdì , 21 luglio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Yemen. Bombe saudite su un mercato, almeno 65 morti

Bombe della coalizione saudita in Yemen hanno ucciso 65 persone in un mercato affollato nel nord-est del Paese. A riferire la notizia l’agenzia di stato Saba. Ennesimo crimine contro l’umanità che però non sembra “trascinare” l’opinione pubblica come nel caso della Siria, forse perchè i sauditi autori dell’attacco sono alleati della Nato.

Il bilancio del bombardamento della coalizione saudita in Yemen è gravissimo: almeno 65 morti e 55 feriti. Il tutto avviene nel sostanziale disinteresse dei media occidentali che invece diffondevano in prima pagina ogni notizia di bombardamenti russi o siriani in Siria. Il motivo è forse perchè sarebbe quantomeno imbarazzante parlare dei rapporti dell’Occidente con l’Arabia Saudita che in Yemen sta bombardando a tappeto ormai da mesi nel tentativo, sinora vano, di eliminare dal potere gli Houthi. La notizia dei bombardamenti è stata diffusa dall’agenzia di Stato Saba, che fa riferimento agli Houthi, e la tv yemenita al-Masirah avrebbe mostrato le immagini di diversi cadaveri sparsi nella piazza. Molti testimoni hanno inoltre riferito che nei raid sarebbero stati danneggiati anche diversi negozi e abitazioni. Stranamente i media americani, sempre molto attenti a pubblicare notizie per screditare i nemici della Casa Bianca, preferiscono tacere sullo Yemen, evidentemente in quanto dovrebbero spiegare all’opinione pubblica come mai l’alleanza di ferro con Riad non  è stata in alcun modo messa in discussione nè verrebbe messa in discussione dall’elezione di Hillary Clinton alla presidenza. Evidentemente non tutti i morti sono uguali e di quello che succede in Yemen non sembra interessare molto ai moralizzatori dell’Occidente.

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/03/15/yemen-raid-saudita-su-mercato-65-morti_471a7dd0-7ecd-437f-a6ba-f4802c93d247.html

Photo Credithttps://commons.wikimedia.org/wiki/File:Sana.jpg

Tribuno del Popolo

 

Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top