Assicurazioni telefoniche: Tutti numeri di telefono per contattare le principali compagnie di assicurazione

Assicurazioni telefoniche

La tecnologia permette di ridurre i tempi di attesa in caso di reclami o contestazioni tra clienti e società fornitrici di servizi o beni. Infatti basta collegarsi al sito della controparte esporre il problema e aspettare un risposta via mail.

Però non tutte le persone sono ben disposte verso questi mezzi di comunicazione e pronte a servirsene, perchè preferiscono il dialogo con un operatore reale.

D’altra parte anche le nuove procedure informatiche hanno bisogno, in alcuni passaggi, di contatti diretti con le persone. Ciò succede quando bisogna informare la società di eventuali incidenti in cui si è coinvolti o di problematiche varie, necessita l’aiuto di un operatore per svolgere determinate attività o richiedere informazioni in merito a servizi non presenti nell’offerta base.

C’è da sottolineare, però, che non di rado accade che l’assicurazione, di proposito, rende di difficile reperibilità il proprio numero di contatto e mette in condizioni l’utente di utilizzare solamente il modulo online per comunicare un qualsiasi problema. Oppure non si fornisce un numero verde gratuito costringendo l’utente a pagare o lo scatto alla risposta o ogni minuto della chiamata raggiungendo cifre considerevoli.

Vediamo quali sono i numeri delle varie compagnie assicurative, comprese quelle che di proposito tendono ad oscurare nei meandri del loro sito il numero di telefono.

DirectLine fornisce assistenza in merito incidenti e rinnovi al numero 848 802220 dal lunedì al venrdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00. Assistenza sui preventivi è data invece al numero 02 36617040

Genialloyd fornisce assistenza al numero 02 2805 2854 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00

Genertel è reperibile al seguente numero 800 202020 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, se si vuole assistenza sugli incidenti il numero è 800 202040

Quixa ha disponibile solo un numero di fax 800 185444

Linear è reperibile allo 800 992222, dallunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00 e dai cellulari al 051 6378007

Zurich Connect al numero 848 588511 dal lunedì al sabto dalle 8.30 alle 19.30, dai telefonini alllo 02 83430430. Per assistenza sugli incidenti 800 247247

Dialogo risponde al numero 011 6523309 dal lunedì al venerdì 8.30-20.30 e il sabato 8.30-17.30. Per assistenza sui sinistri 800 182503

ConTe.it al numero – Lun-Ven 8:00-19:00; Sab 9:00-18:00 – 06 83460140 dal lunedì al venrdì 8.00-19.00 e il sabato 9.00-18.00. Assistenza sugli incidenti 06 83460460, altre info 06 83460150

E’ bene sottolineare che i numeri verdi sono gratuti solo se si effettuata la chiamta da un telefono fisso, se si usa un cellulare si incorre nella spesa dei costi di chiamata.

I vari centri di assistenza via telefono delle varie compagnie elencate hanno una valutazione di efficienza media, l’unico neo è riuscire a parlare con un operatore quando si chiama nelle ore di attività più intense.

Tra le compagnie elencate degna di nota per efficienza del servizio di assistenza e disponibilità di un numero verde a favore del cliente, è Genertel.