Come sapere dove si trova una persona gratis

Oggi la possibilità di sapere dove si trova una persona è molto tangibile, dato che i dispositivi mobili hanno il GPS. Uno strumento che dà a molte applicazioni la possibilità di condividere gratuitamente la posizione in tempo reale dei loro utenti.

In questo senso, se state cercando un modo facile, sicuro e gratuito per conoscere la posizione dei vostri amici, familiari, colleghi di lavoro, ecc. Ci sono siti specializzati nel fornire informazioni aggiornate sui modi migliori per localizzare qualsiasi telefono cellulare, indipendentemente dal suo stato (Esempio:https://www.localizzarecellulare.gratis/).

Ma oggi andremo al punto, vi parleremo di 4 delle migliori applicazioni per raggiungere il vostro obiettivo.

4 applicazioni per sapere dove si trova una persona

Al giorno d’oggi, ci sono un gran numero di applicazioni diverse che possono svolgere la funzione di localizzare una persona. Questi sono affidabili sia per chi cerca che per chi viene trovato, quindi non sono app invasive.

È possibile ottenere siti web, app o strumenti gratuiti o a pagamento per sapere dove si trova una persona. Tuttavia, qui ci concentreremo su quattro opzioni che funzionano molto bene e sono completamente gratuite.

Google Maps

Nel corso del tempo Google ha creato sempre più strumenti e applicazioni per la comodità dei suoi utenti, tra cui Google Maps. È un’opzione sicura e affidabile per rintracciare qualcuno, senza dover pagare un abbonamento.

Questa applicazione dà all’utente la possibilità di condividere la propria posizione e di ricevere la posizione di qualcun altro. Inoltre, è possibile scegliere per quanto tempo e quando si può vedere. È abbastanza preciso, anche se a volte dipende dal segnale internet o dati del dispositivo.

(h4) Come faccio a condividere la mia posizione tramite Google Maps dal mio cellulare?

  1. Aprire l’applicazione Google Maps e nell’angolo in alto a sinistra selezionare “Menu”
  2. Scegliere “Condividi posizione”
  3. Una volta accettati i termini e le condizioni, puoi selezionare sia il tempo che il social network dove vuoi condividere la tua posizione
  4. La persona che riceve la posizione deve toccare il link per aprire il localizzatore e visualizzare la mappa di Google. L’applicazione si aprirà automaticamente se l’avete installata, altrimenti sarete reindirizzati al browser web.

Glympse

Anche se non è così noto come Google Maps, Glympse ha le stesse funzioni di geolocalizzazione. Una volta installato sul telefono cellulare, l’utente può condividere la sua posizione in tempo reale e gratuitamente con chi vuole, sia che abbia un dispositivo Android o iOS.

Se la persona che riceve la posizione non ha l’applicazione installata, allora può facilmente visualizzarla dal suo browser mobile. Inoltre, la localizzazione cessa non appena la persona che condivide la posizione la disattiva.

Find my iPhone

L’opzione Find my iPhone è esclusiva dei dispositivi Apple. È uno strumento gratuito, efficiente e facile da usare per sapere dove si trova una persona. Non solo è ideale per trovare un dispositivo quando viene perso, ma può anche essere usato per rintracciare qualcuno in tempo reale.

Attraverso la funzione organizzatore familiare, la condivisione della posizione può essere attivata. Find My iPhone offre la possibilità di selezionare il tempo durante il quale la posizione sarà condivisa, quindi può essere: 1 ora, fino alla fine della giornata, 24 ore o 7 giorni.

App di messaggistica istantanea per sapere dove si trova una persona

Questi tipi di applicazioni sono diventati così popolari perché ci permettono di rimanere connessi in ogni momento con i nostri cari o conoscenti. Sia Facebook Messenger che WhatsApp ci danno la possibilità di condividere messaggi, foto, video, audio e molto altro con i nostri contatti; ma che dire della posizione?

Attraverso Facebook Messenger è possibile condividere la posizione solo una volta o inviare aggiornamenti in diretta di dove si trova una persona gratuitamente. Mentre WhatsApp permette la condivisione della posizione con qualsiasi contatto per un periodo di tempo stabilito, che va da 15 minuti a 8 ore.