Germania. Se il leader del PEGIDA si fa foto da "Fuhrer"Tribuno del Popolo
mercoledì , 26 luglio 2017
Ultime Notizie
Link Sponsorizzati:

Germania. Se il leader del PEGIDA si fa foto da “Fuhrer”

Non sono bei tempi per l’Europa. Lutz Bachmann, leader del movimento PEGIDA in Germania contro l’islamizzazione dell’Occidente, è nell’occhio del ciclone per essere stato fotografato vestito da Adolf Hitler e da membro del Ku Klux Klan, lo ha riportato tra gli altri anche il Dresden Morgenpost. 

Tempi “neri” per l’Europa, è proprio il caso di dirlo, tempi resi ancora più neri dall’avanzata dei movimenti nazionalisti e xenofobi. In Germania tale movimento è incarnato dal PEGIDA, movimento contro l’islamizzazione dell’Occidente, che nelle settimane scorse ha guadagnato la notorietà realizzando alcune adunate, peraltro riuscite a pieno solo nella città di Dresda. Proprio a Dresda la settimana scorsa era stato ritrovato morto un giovane rifugiato africano in sospetta concomitanza con l’adunata del Pegida, cui partecipavano ovviamente anche ultras di estrema destra e neonazisti. Ma ora il Pegida sembra aver fatto un ulteriore passo in avanti dopo che il Dresden Morgenpost ha diffuso la notizia delle foto di Lutz Bachmann, leader del movimento, in posa come Adolf Hitler e un membro del Ku Klux Klan. Le sue foto sono comparse sulla sua pagina Facebook con la frase: “He’s Back” che non ha bisogno di chiose. Non solo, pubblicò un’altra foto vestito da membro del Ku Klux Klan con lo slogan: Three Ks a day keeps the minorities away”.

guardian
[Photo Credit @TheGuardian]
Bachmann ha cancellato la sua pagina Facebook proprio poco dopo che il Dresden Morgenpost lo ha contattato per commentare, tuttavia ha fatto sapere alla Bild che non sarebbe stata una foto per celebrare Hitler bensì solo una sorta di omaggio al comico  Christoph Maria Herbst, autore di una audio-novella intitolata per l’appunto “He’s Back”. Chiaramente questo scandalo butta ulteriore discredito nei confronti del Pegida, la cui pagina Facebook ha già superato i 150.000 “Mi Piace”. Va però detto che a differenza del periodo in cui Hitler si affermò, la Germania di oggi è convintamente multietnica e l’immigrazione è diventata parte della moderna Germania, di conseguenza il Pegida difficilmente riuscirà ad affermarsi come partito di massa ancor più che per contrastare le pulsioni xenofobe del Pegida si è formato anche un movimento Anti-Pegida che ha portato in piazza oltre centomila persone in tutta la Germania. E’ chiaro comunque che dopo i fatti dello #CharlieHebdo a Parigi sta montando il sentimento anti-islamista in tutta Europa e quindi lo stesso Pegida tenterà di avvantaggiarsene.
Link Sponsorizzati:

Commenti chiusi.

Link Sponsorizzati:
Scroll To Top