
Quando si parla di tutto quello che si dovrebbe sapere sul trapianto di capelli non si può non dire che, attualmente, le migliori cliniche si trovano in Turchia. Potrebbe sembrare alquanto strano per diverse persone, eppure è proprio così.
Di certo, quando si parla delle cliniche turche per il trapianto di capelli c’è chi storce il naso e pensa che, optando per questa soluzione, si dovrà rinunciare alla qualità del trattamento. Ma è proprio così? Assolutamente no.
Perché scegliere le cliniche turche per il trapianto di capelli
Ad oggi, nelle cliniche turche che si occupano di trapianto di capelli operano alcuni tra i tricologi più bravi di tutta Europa. Questo perché in suddette cliniche sono state messe a punto alcune delle tecniche più avanzate in assoluto.
Ecco, quindi, che decidere di affrontare l’intervento in Turchia permette di avere accesso a quelle che sono le migliori tecniche per il trapianto di capelli e di avere a che fare con i tricologi più all’avanguardia. Oggi come oggi, si deve abbandonare l’idea sbagliata che si ha di questo tipo di intervento. Spesso, quando si pensa al trapianto si immagina un percorso fatto di sofferenza. Non è più così. Sebbene sia vero che, in passato e fino a non troppi anni fa, l’intervento per avere nuovamente i capelli era doloroso e, soprattutto, invasivo, le cose sono cambiate.
Per chi soffre di alopecia androgenetica, per chi è calvo questa è l’unica soluzione effettiva al problema. In commercio esistono, infatti, diversi medicinali che vengono consigliati per curare l’alopecia, così come ci sono anche trattamenti specifici anti-caduta, stimolanti della ricrescita e così via. Tuttavia non sempre sono validi e non sempre sortiscono l’effetto desiderato. Purtroppo, nella maggior parte dei casi il trapianto di capelli rimane la migliore soluzione possibile al problema.
Da qui si capisce l’importanza di andare a rivolgersi a delle cliniche specializzate in grado di offrire un ottimo servizio. Acquistare un pacchetto all inclusive per un trapianto di capelli in Turchia permette di avere un trattamento completo a un costo accessibile, con tanto di viaggio e di soggiorno per la fase prima e dopo l’operazione.
Se ci si domanda come mai i costi delle cliniche turche siano così inferiori rispetto a quelle italiane, si deve sottolineare che è differente il costo della vita. In Turchia si ha un diverso sistema di tassazione e le cliniche non hanno le stesse spese che devono sostenere, invece, in Italia. Questo significa che riescono a operare proponendo dei prezzi decisamente inferiori. Attenzione, però: con questo non si vuole dire che si va a rinunciare alla qualità. Le cliniche turche sono in grado di rispettare alti standard qualitativi, offrendo un servizio di alta qualità a un prezzo contenuto.
Tutto ciò spiega perché sempre più italiani sono attratti da questa prospettiva e prenotano la loro operazione per il trapianto di capelli in Turchia, con la certezza di mettersi nelle mani giuste ossia in quelle di alcuni tra i migliori tricologi esistenti al momento.
Quello del trapianto è un argomento decisamente complesso, che genera ancora tanti timori ed è proprio questo il motivo per cui si deve avere la sicurezza di farsi curare da un bravo tricologo, che conosce tutte le ultime tecnologie e le applica a dovere.