Il ritorno delle buste intestate: ecco perché sono fondamentali per la tua impresa

Viviamo in un mondo sempre più tecnologico e digitale: nonostante ciò, le lettere “di carta” stanno tornando di moda! Recenti statistiche hanno infatti evidenziato che le lettere hanno un impatto 5 volte maggiore sui clienti rispetto alle e-mail.

Una lettera accompagnata da una busta aziendale intestata è responsabile della prima impressione della tua attività sul cliente. Ecco perché è fondamentale che, come piccolo imprenditore o titolare di un’attività commerciale, tu abbia la tua busta intestata. Solo in questo modo riuscirai ad avere un impatto maggiore sui tuoi clienti.

Perché hai bisogno di una busta aziendale?

Proprio come un logo, un biglietto da visita o un sito web, la busta aziendale è un elemento importante che ti permette di identificare il tuo marchio. Di norma, le buste aziendali riportano un logo, il nome dell’azienda, i colori aziendali, le illustrazioni e la grafica tipica dell’azienda stessa.

Le buste aziendali sono fondamentali per inviare ai tuoi clienti e fornitori una molteplicità di documenti come, ad esempio, proposte di vendita, fatture, lettere commerciali, opuscoli, cataloghi e lettere commerciali.

Alcuni noti brand utilizzano le buste aziendali anche per inviare i loro prodotti come, ad esempio, biancheria intima, piccoli capi di abbigliamento, souvenir e molto altro. In questo modo, la busta intestata diventa un vero e proprio “imballaggio” che sostituisce le ingombranti scatole!

Come stampare la tua busta intestata

Una carta di alta qualità è la chiave per fare un’ottima impressione sui destinatari della tua busta intestata e costruire la giusta immagine aziendale. Inoltre, il cliente che riceve una busta di alta qualità, riuscirà a riconoscere immediatamente che non si tratta di spam.

Dopo aver scelto la tipologia di carta più adatta alle tue esigenze, è il momento di scegliere il metodo di stampa più consono al tuo budget.

In particolare, puoi decidere di stampare la tua busta intestata a casa: se hai utilizzato Microsoft Word per creare la tua busta, puoi facilmente stampare il tuo disegno sulla stampante di casa. Ovviamente, il risultato non sarà professionale e nemmeno perfetto.
In alternativa, puoi avvalerti dei servizi di stampa di buste intestate online, come quello fornito da BitPrint: probabilmente questo è il miglior metodo per creare un prodotto di alta qualità che arrivi “dritto al cuore” dei tuoi clienti. Scegli la carta e inserisci le dimensioni che desideri per la tua busta intestata, poi carica il file sul sito. Effettua il pagamento ed il gioco è fatto: il servizio di stampa online si occuperà di fare il resto e ti invierà le buste non appena saranno pronte!