Piscina con pavimentazione mobile: di che cosa si tratta?

Sempre più persone sognano, per la loro casa ed il loro giardino, una bella piscina dove potersi rilassare e vivere dei bei momenti con la loro famiglia e con gli amici.

Oltre alle classiche soluzioni della piscina fuori terra o di quella interrata, tuttavia, c’è anche una soluzione che va bene per chi ha poco spazio. Spesso infatti capita di desiderare una piscina, ma di non avere lo spazio fisico dove collocarla.

La soluzione è la piscina con pavimentazione mobile, che consente di ottimizzare gli spazi della casa senza sacrificarli, con intelligenza.

Se non avete lo spazio sufficiente per installare una piscina in giardino, se avete a disposizione solamente un terrazzo, ma l’idea di una piscina che possa essere smontata non vi attira, allora la piscina con pavimentazione mobile può essere la soluzione ai vostri problemi. Si tratta di una piscina dotata di una pavimentazione particolare che si attiva schiacciando un bottone, e che la converte in un pavimento. Essa può avere diverse forme, profondità, dimensioni, e consente di ‘riutilizzare’ lo spazio come pavimento, come una zona dove stare assieme con gli amici, ma al bisogno e schiacciando semplicemente un bottone questa si trasforma in una piscina con pavimentazione mobile.

Si tratta di una soluzione che non solo consente di realizzare una piscina dove altrimenti non potrebbe mai esserci, ma che preserva il senso estetico degli spazi e li salvaguardia.

La piscina con pavimentazione mobile non implica nessuno smontaggio al termine della stagione, perché è fissa, e quindi ha meno bisogno di manutenzione rispetto ad una piscina fuori terra o interrata. Si tratta della soluzione esteticamente migliore, nell’impossibilità di installare una piscina interrata.

Quando non serve, se ne sta coperta dalla pavimentazione senza possibilità di cedimenti, perché pensata per essere estremamente resistente, e questa è anche una garanzia di sicurezza se avete animali domestici o bambini in casa.

Come funziona la piscina con pavimentazione mobile

Ma come funziona questa innovativa soluzione che consente di ricavare una piscina al bisogno in diversi spazi della casa? La pavimentazione particolare si solleva e si abbassa alla profondità impostata e desiderata, facendo ‘comparire’ una piscina dal nulla. Si può scegliere la collocazione del fondale mobile per far sì che esso sia adatto per i bambini, o anche semplicemente per rinfrescarsi semplicemente le gambe, scegliendo di volta in volta la profondità. Normalmente, la piscina con pavimentazione mobile è chiusa, e quindi è nascosta al di sotto del pavimento che può essere in legno, pietra, piastrelle e via dicendo. Sopra il pavimento è possibile posizionare tappeti, tavoli, sedie: quando si desidera utilizzare la piscina con pavimentazione mobile basta premere il telecomando ed essa viene scoperta, con eleganza e sicurezza.

La piscina con pavimentazione mobile è sicuramente una soluzione esteticamente gradevole, di grande impatto, moderna ed elegante, ma anche sicura. Essa presenta una serie di vantaggi che la rendono una delle soluzioni più ricercate oggi, nell’impossibilità di edificare una piscina interrata.

Infatti è estremamente di design, quindi si sposa bene anche nel contesto di una casa molto moderna. Permette di utilizzare gli spazi in maniera intelligente, riconvertendoli a seconda dell’esigenza del proprietario, ed è perfetta anche per terrazzi abbastanza piccoli, per saloni e via dicendo.

Consente di mantenere l’acqua climatizzata e sempre di qualità e al bisogno permette di creare una piccola piscina dal nulla. Infine, la piscina con pavimentazione mobile è altamente personalizzabile secondo le proprie esigenze, sia funzionali che estetiche. La piscina con pavimentazione mobile rappresenta quindi un tassello in più nell’ambito delle molteplici possibilità che oggi ci sono di ritagliarsi una zona di relax davvero dove si preferisce.