Acqua Sangemini: tutti i benefici per l’organismo
Tra le acque che fanno bene alla salute la Sangemini si posiziona al primo posto. Scopriamo quali sono le sue proprietà e quali benefici apporta, la sua regolare assunzione, al nostro organismo.
Nello scenario delle acque minerali Acqua Sangemini si distingue tra le altre per la sua particolare composizione di magnesio, potassio, calcio oltre ai bassissimi livelli di sodio e nitrati. Offre benefici straordinari certificati da oltre 400 test clinici effettuati nei più rinomati centri di ricerca ed università di tutto il mondo. Scopriamo bene quali sono le sue caratteristiche e quali gli effetti benefici sul nostro organismo.
Essa sgorga in una delle più belle valli dell’Umbria, precisamente alle pendici dei Monti Martani. Il territorio incontaminato che attraversa le conferisce caratteristiche e valori che le rendono unica nello scenario delle acque minerali.
Un litro di acqua minerale Sangemini apporta ben il 40% del fabbisogno giornaliero di calcio. In pratica l’equivalente di due vasetti di yogurt o due bicchieri di latte ma, senza calorie, senza grassi ed il rischio di intolleranze. Quest’acqua, grazie ai preziosi Sali minerali di cui è ricca e alla presenza di calcio contribuisce a:
- mantenere un buon patrimonio osseo riducendo il rischio di fratture e osteoporosi,
- migliora l’eccitabilità neomuscolare,
- favorisce la concentrazione muscolare,
- contribuisce all’attivazione di ormoni come l’insulina,
- aiuta a mantenere regolare la pressione sanguinea,
- favorisce la coagulazione del sangue,
- facilita il processo digestivo grazie al bicarbonato in essa presente,
- combatte l’acido lattico durante e dopo lo sforzo fisico sempre grazie alla presenza di bicarbonato
- protegge muscoli, capelli e pelle grazie all’alto contenuto di calcio
Qualsiasi acqua minerali ha proprietà diverse che la contraddistinguono dalle altre e ciascuna risponde alle esigenze di qualsiasi individuo nei vari momenti della giornata.
Sangemini non solo idrata, favorendo così l’eliminazione delle scorie ma, reintegra i sali minerali utili al corretto funzionamento del nostro organismo.
L’Acqua Sangemini è consigliata a:
- bambini: perché nei primi annidi vita si necessita di alte quantità di Sali minerali per far crescere ed irrobustire l’organismo. Inoltre il calcio rafforza le capacità di apprendimento.
- in gravidanza: grazie alla bassa quantità di nitrati di rivela essere ideale per le donne incinta. Gli elevati livelli di magnesio sono inoltre utili ad alleviare i tipici disturbi della gravidanza.
- per gli adulti e gli anziani: la composizione di sali minerali presente in quest’acqua contribuisce a rallentare l’invecchiamento, a rafforzare i capelli ed a mantenersi in forma se unita ad una regolare attività fisica.